Soccorso

Pegli, bimbo di tre anni precipita nella grata del parcheggio: in codice rosso al Gaslini

È successo mercoledì pomeriggio in piazza Rapisardi, il piccolo è stato recuperato dai vigili del fuoco e portato in ospedale con il femore rotto

grata tombino

Genova. Un bambino di tre anni è caduto in una grata di aerazione di un parcheggio sotterraneo di piazza Rapisardi, a Pegli.

È successo poco prima delle 17. Il piccolo è stato recuperato da due squadre dei vigili del fuoco, intervenute sul posto, e dai carabinieri, che per raggiungerlo sono scesi nel parcheggio e hanno sfondato alcune porte interne chiuse.

Il bimbo è stato quindi soccorso da un’ambulanza della Croce Verde Pugliesi e dall’automedica e portato all’ospedale Gaslini in codice rosso. Comprensibilmente molto spaventato e sotto choc, ha riportato la frattura del femore.

La dinamica della caduta è ancora tutta da accertare. Sul posto presenti polizia locale e carabinieri, cui è affidato il compito di capire innanzitutto se la grata abbia ceduto quando il bambino ci è passato sopra e, in caso affermativo, se fosse difettosa o fissata male. Dalle prime informazioni, però, sembra che la grata fosse stata alzata precedentemente e che non fosse posizionata a copertura del vuoto sottostante. Le indagini sono ancora in corso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.