Previsioni

Meteo Liguria: ampie schiarite e ritorno del sole, il vento spazza il centro della regione previsioni

Nuvole e qualche pioggia soltanto sui versanti padani, attese raffiche oltre gli 80-90km/h tra Genova e Capo Mele

Generico ottobre 2024

Liguria. Dopo giornate di pioggia, maltempo e allerte la Liguria torna a vedere il sole. Il definitivo allontanamento della depressione e il contestuale rinforzo anticiclonico determineranno infatti un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche a iniziare dalla costa.

La giornata di domenica vedrà cieli molto nuvolosi o coperti sui soli versanti padani, in particolare quelli centro-occidentali, dove non mancheranno anche deboli piogge intermittenti soprattutto in mattinata. Lungo la fascia costiera, invece, ampie schiarite, anche se resterà qualche nuvola tra savonese e genovesato.

A imperversare sulla regione saranno i venti, forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche oltre gli 80-90km/h tra Genova e Capo Mele. In aumento le temperature:

Costa: Min: +16/+20°C – Max: +21/+27°C (estremi della regione)

Interno: Min: +7/+16°C – Max: +15/+22°C

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.