Svelata

Genoa, ecco la terza maglia: è nera con inserti dorati

Presentazione ai tifosi dalle 17 ai Giardini Luzzati con Balotelli, Vasquez e Sabelli. Lanciata una campagna video esclusiva: “The Dark side of Genoa” con la collaborazione del Cesto e del Centro di solidarietà Ceis

Genova. Il Genoa e Kappa hanno svelato la terza maglia di questa stagione: realizzata in tessuto elasticizzato riciclato e dotata della tecnologia Hydro-way protection, è interamente nera con dettagli in oro, come il colletto a V, il logo Kappa e lo stemma del Grifone. Sul retro del collo spicca il lettering in oro “Dall’inizio, per sempre”, un tributo all’identità e alla storia del club più antico d’Italia. Presentazione ai tifosi dalle 17 ai Giardini Luzzati con Balotelli, Vasquez e Sabelli.

Nella comunicazione ufficiale si legge: Anche in questa occasione, Kappa e Genoa CFC rinnovano il loro impegno nel valorizzare il kit attraverso la predilezione per lo storytelling, lanciando una campagna video esclusiva: “The Golden Dark side of Genoa”. Questo progetto celebra sia la nuova terza maglia sia il tessuto urbano e la multiculturalità della città. Per la realizzazione del lancio è stato coinvolto un team di professionisti, che ha potuto poggiare sulla collaudata creatività di No Panic Agency e sulla film company 010, ben radicata nel territorio e di scena nel 2023 alla mostra internazionale d’arte cinematografica a Venezia, così come su Simone Mariano e dal fotografo Andrea Bianchera, entrambi noti nell’ambito della produzione di shooting fotografici/videoclip musicali e nella scena trap.

La colonna sonora scelta per accompagnare la campagna è “Genovarabe”, un brano del gruppo rap guidato da Helmi Sa7bi, che mantiene una continuità con il video della terza maglia presentata lo scorso anno. Questa scelta concorre a sottolineare ulteriormente la fusione di culture che caratterizza Genova, un tema dominante nel video, esaltato dalle riprese effettuate nei vicoli e dalla presenza di volti e ambientazioni poli rappresentative.

A legare la nuova campagna a quella precedente è anche la protagonista, che ritorna per condurre gli spettatori nell’atmosfera affascinante quanto sfuggente dei caruggi. Quest’anno, il suo look è radicalmente cambiato: il biondo platino del caschetto crea il contrasto con lo stile dark che sfoggiava nel video “The Golden Dark side of Genoa”. Questo dualismo riflette l’archetipo centrale della collezione, che gioca sui contrasti cromatici tra oro e nero, simboli di luce e oscurità, elementi legati a doppio filo nella caratterizzazione della città. L’oro è valorizzato da dettagli esclusivi, come le collane con il logo del Grifone, che arricchiscono il video nell’emblema della correlazione tra squadra e città.

Il progetto ha visto inoltre la partecipazione di due realtà importanti che operano sul territorio. La cooperativa sociale il Cesto –Spazio Comune ha ospitato la produzione ai Giardini Luzzati per le riprese e la base organizzativa. Il centro di solidarietà Ceis, i cui ideali si fondano sull’inclusione e il supporto educativo, ha portato sul set tre ragazzi del team Ceis Genova Sport, fissando un altro fulcro tra progetto e comunità locale. Un simbolo di identità, inclusione e orgoglio per la città di Genova: il Third kit rappresenta l’impegno del Genoa CFC e di Kappa nel promuovere la contaminazione tra culture e linguaggi, la connessione con il territorio e la straordinaria vivacità del movimento musicale indigeno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.