Imprudenza

Fungaiolo di 80 anni cade nei rovi e resta intrappolato: salvato dai vigili del fuoco

Partito nel tardo pomeriggio non ha fatto più rientro a casa: i soccorsi hanno udito le sue grida dal dirupo

vigili del fuoco soccorso alpino notte

Genova. Nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo di circa 80 anni, si è spinto nel bosco sopra Voltri, in località Giutte, per cercare dei funghi. Non facendo più ritorno a casa, i familiari hanno chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco. Subito è stata la macchina delle ricerche persona in ambiente impervio.

Sul posto sono quindi giunti, oltre che i Vigili del Fuoco anche il Soccorso Alpino, i Volontari e un cinofilo della Guardia di Finanza. È stato quest’ultimo a sentire le grida dell’uomo che cadendo, era finito nei rovi.

Raggiunto dai Vigili del Fuoco e dagli uomini del soccorso alpino è stato liberato dagli arbusti e posto sulla barella. Dopodiché è stato calato lungo una fascia con tecniche alpinistiche e poi condotto sulla strada dove l’attendeva l’ambulanza per il trasporto in ospedale

Più informazioni
leggi anche
funghi
I consigli
Al via la stagione dei funghi, l’esperto di Asl 3: “Tra clima impazzito e scarsa conoscenza si rischiano intossicazioni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.