Intervento

Fungaiola cade nel bosco sul monte Penna, recuperata dal soccorso alpino

La Croce Rossa non riusciva a raggiungerla per via della strada coperta di fango

soccorso alpino e vigili del fuoco bosco

Val d’Aveto. Una fungaiola si è infortunata questa mattina nella zona del monte Penna, nell’entroterra di Genova.

Dopo una caduta la donna, 51 anni, di Chiavari, ha rimediato la distorsione della caviglia destra. Non riuscendo più a proseguire ed essendo abbastanza freddo in zona, la donna è stata portata dalle persone che erano con lei al riparo Moglia Negretta.

Qui, però, a causa della strada sterrata ancora ricoperta di fango per via delle piogge dei giorni scorsi, l’ambulanza delle Croce Rossa di Santo Stefano d’Aveto non poteva raggiungerla.

Così è stato attivato il Soccorso alpino e speleologico Liguria che con un mezzo adatto è arrivato al riparo Moglia Negretta, ha caricato la donna e l’ha portata fino sulla strada dove è stata presa in consegna dalla Croce Rossa e portata per accertamenti all’ospedale di Lavagna.

leggi anche
Vigili fuoco soccorso alpino bosco fungaiolo
Raccomandazioni
Boschi presi d’assalto alla ricerca di funghi: raffica di incidenti e interventi di soccorso
soccorso fungaiolo
In ospedale
Fungaiolo si sente male sui sentieri della val d’Aveto, interviene il soccorso alpino
vigili del fuoco soccorso alpino
Intervento
San Desiderio: si sente male e precipita nel torrente, uomo in codice rosso al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.