Sicurezza stradale

Cinture non allacciate, telefonino alla guida e mancata precedenza ai pedoni: la polizia stradale sanziona 30 automobilisti

Ieri maxi-controlli a Recco, che proseguiranno in questi giorni in diversi punti strategici della provincia

polizia stradale polizia di stato generica agenti auto

Recco. Controlli straordinari della Polizia Stradale di Genova ieri a Recco. Sono state controllate complessivamente 50 persone e sono state elevate 30 sanzioni amministrative.

Le violazioni più frequenti riguardano la Mancata allacciatura della cintura di sicurezza: numerosi automobilisti sono stati sanzionati per non aver indossato la cintura di sicurezza, un dispositivo di fondamentale importanza per la tutela della propria incolumità e di quella degli altri occupanti del veicolo.

L’altra sanzione principale riguarda l’utilizzo del telefono cellulare alla guida: un conducente è stato multato per aver utilizzato il telefono cellulare mentre era alla guida. Altre multe sono state erogate perché il carico trasportato non era adeguatamente fissato. Un automobilista è stato sanzionato per non aver rispettato la precedenza ad un pedone sulle strisce pedonali, un comportamento inaccettabile che dimostra scarsa attenzione verso i più deboli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.