Aiuto

Chiavari, fino al 28 ottobre possibile chiedere l’agevolazione sulla Tari

Lo scorso anno raccolte 231 domande per un importo di 50 mila euro

Municipio di Chiavari

Chiavari. Fino al 28 ottobre 2024 è possibile presentare la domanda di accesso all’agevolazione tariffaria per il pagamento della tassa comunale sui rifiuti e sui servizi Tari per l’anno 2024.

Il bando e i relativi moduli sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Chiavari. In alternativa, è possibile ritirarli presso l’ufficio di Front Office, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 12, a Palazzo Bianco in piazza N.S. dell’Orto 1. La domanda, debitamente compilata e corredata degli allegati richiesti, potrà essere presentata entro il termine presso l’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico, oppure inviata tramite PEC all’indirizzo comune.chiavari@cert.legalmail.it.

“L’agevolazione prevede la copertura totale della tassa o una riduzione percentuale, a seconda del numero di richieste e fino ad esaurimento delle risorse stanziate a bilancio. Si tratta di un intervento concreto che anche quest’anno vogliamo portare avanti per sostenere le famiglie e i cittadini che si trovano in difficoltà – dichiara il vicesindaco – lo scorso anno abbiamo accolto 231 domande per un importo di 50.000 euro”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0185 365499, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.