Genova. E’ stato arrestato per tentato omicidio il ragazzo di 18 anni che ieri all’ora di pranzo ha accoltellato la madre dopo una lite.
Il ragazzo, che dopo l’aggressione aveva chiamato il 118, era stato portato in questura dai poliziotti delle volanti. Poi è stato a lungo interrogato dalla pm Gabriella Dotto che ha disposto il decreto di fermo, eseguito dagli investigatori della squadra mobile.
La madre del giovane, 45 anni, era stata trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Scassi con una ferita all’addome lunga due centimetri. Ieri sera la donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Al momento è in prognosi riservata.
Il ragazzo avrebbe ammesso davanti alla pm l’aggressione e ora si trova recluso nel carcere di Pontedecimo. Il fermo dovrà essere convalidato dal gip.
La lite sarebbe scaturita a tavola dove era seduto anche il figlio più piccolo della donna, di soli 11 anni, Qualche lamentela per la cucina – sembra questo il futile motivo da cui è scaturita la violenza – forse un rimprovero da parte della madre e poi la coltellata all’addome, con il coltello che il 18enne stava usando per tagliare la carne.
Decisiva per la ricostruzione dei fatti la testimonianza, raccolta in forma protetta dalla squadra mobile, del fratellino di 11 anni. Il bimbo fra l’altro in quel momento era al telefono con il padre che dall’altro capo del telefono ha udito in parte la lite tra il 18enne e la madre.