Al villa scassi

Lite durante il pranzo: 18enne accoltella la madre, lei è grave in ospedale

Ha usato il coltello con cui stava pranzando. E' stato portato in Questura. La madre è rimasta cosciente e fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita

accoltellamento oregina, via ventotene

Genova. Una lite durante il pranzo come ne possono accadere di frequente tra genitori e figli adolescenti. Poi il gesto insensato di un 18enne che ha preso il coltello con cui stava mangiando la bistecca e ha colpito la madre al ventre.

E’ successo intorno alle 14 di oggi in un appartamento in via Ventotene, tra i quartieri del Lagaccio e Oregina. In casa in quel momento c’era anche il fratellino più piccolo del 18enne, che ha solo 11 anni.

Una ferita profonda che ha provocato una grave emorragia. E’ stato lo stesso ragazzino, 18 anni, ha chiamare il 112 dicendo che la madre stava male. Sul posto oltre al 118 sono arrivati gli agenti delle volanti della polizia.

Il 18enne è stato portato in Questura e sarebbe sotto choc.

La donna, 45 anni,  Deborah Salvitti, stabilizzata sul posto, è stata ricoverata all’ospedale Villa Scassi in codice rosso. E’ cosciente. La sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. I medici del nosocomio di Sampierdarena stanno sottoponendo la donna a tutti gli accertamenti necessari per capire se dovrà – come probabile – essere sottoposta a un intervento chirurgico.

Al momento il 18enne è sotto interrogatorio dal parte della pm Gabriella Dotto. Solo all’esito del referto della madre e dell’esame del pm potrà essere formulata l’ipotesi di reato, tentato omicidio o lesioni aggravate.

Più informazioni
leggi anche
Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Il fermo
Arrestato per tentato omicidio il 18enne che ha accoltellato la madre dopo una lite

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.