Occupazione

L’Ac Logistic chiude il ramo di Bolzaneto, futuro a rischio per 13 dipendenti

A renderlo noto è la Filcams Genova e Liguria, che ha annunciato uno sciopero per giovedì 3 ottobre e un presidio a partire dalle 10 davanti al magazzino

logistica facchino

Genova. Ac Logistic, azienda specializzata nella logistica, ha deciso di chiudere il ramo di Bolzaneto con conseguente perdita del posto di lavoro per 13 dipendenti.

A renderlo noto è la Filcams Genova e Liguria, che ha annunciato uno sciopero per giovedì 3 ottobre e un presidio a partire dalle 10 davanti al magazzino, nel mercato ortofrutticolo di Bolzaneto.

“A seguito della comunicazione aziendale che annuncia la chiusura di AC Logistic di Genova Bolzaneto, 13 famiglie resteranno senza lavoro – sottolineano i sindacati – Filcams Cgil Genova al fianco di tutte le lavoratrici e lavoratori coinvolti in questa procedura di licenziamento dopo aver svolto in modo professionale e impeccabile il proprio lavoro per più di vent’anni”.

La Ac Logistic ha replicato a quanto denunciato dalla sigla sindacale sottolineando che l’azienda resta operativa in tutta Italia, ma che il ramo di Bolzaneto è stato chiuso dopo la disdetta di una commessa: “La notizia è inesatta, dal momento che Ac Logistic Srl non ha mai annunciato la chiusura, è un’azienda solida e strutturata e continua regolarmente ad offrire servizi di Logistica stradale ed integrata – fanno sapere dall’ufficio legale  – Nella fattispecie, è accaduto che a seguito della disdetta da parte di un cliente di una commessa di un ramo d’azienda su cui sono impegnati alcuni dipendenti, sarà necessario cessare i relativi rapporti per giustificato motivo oggettivo; la società, che ha subìto tale disdetta, ha correttamente avviato le procedure di mobilità e di licenziamento collettivo, operando, come previsto dalla normativa, comparazione delle professionalità dei dipendenti con quella degli addetti ad altre realtà aziendali, reintegrando alcune unità (mentre altre hanno rifiutato le offerte loro formulate)”.

“Ac Logistic srl ha al suo attivo sessanta dipendenti e continuerà ad operare nel territorio italiano con la massima serietà e serenità, garantendo i consueti servizi ai propri clienti ed i posti di lavoro esistenti”, concludono dall’azienda di logtistica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.