Viabilità

A26, riaperta l’autostrada in entrambe le direzioni: continua la messa in sicurezza dopo l’incidente tra tir fotogallery

Resta ancora chiusa la tratta in direzione Gravellona

incidente a26 ripristino

Aggiornamento ore 8.45 – Anche la carreggiata in direzione Masone è stata riaperta al traffico. In direzione sud rimane la limitazione di corsie per le ultime operazioni di ripristino

Genova. Questa mattina, verso le 4, secondo quanto comunica Aspi, sull’A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è stato riaperto il tratto compreso tra Masone e il bivio con l’A10 Genova-Savona in direzione Genova Voltri, precedentemente chiuso in entrambe le direzioni a causa di un incidente nel quale un mezzo pesante che viaggiava in direzione sud ha invaso la carreggiata opposta, occupandone tutte le corsie e urtando un altro mezzo pesante in transito.

Permane la temporanea chiusura dello stesso tratto in direzione di Gravellona Toce per consentire al personale di Autostrade per l’Italia e a tutti i mezzi di soccorso di ultimare le necessarie attività di rimozione dei mezzi incidentati, pulizia del manto stradale e ripristino di alcuni elementi della barriera spartitraffico danneggiati a seguito dell’evento.Attualmente il traffico diretto verso Genova transita su una corsia. Pertanto, agli utenti che percorrono la A26 e sono diretti verso Genova/Savona si consiglia di prendere la D26 Diramazione Predosa-Bettole e proseguire sull’A7 in direzione del capoluogo ligure e, per chi è diretto verso Savona, da qui proseguire lungo la A10 Genova-Savona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.