Santa Margherita Ligure. Dopo due turni di campionato in Serie A1 maschile il TC Santa Margherita Ligure veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno dopo il successo ottenuto nel proprio circolo contro il TC Italia di Stefano Travaglia col punteggio di 4-2 trascinato da uno straordinario Andrea Vavassori, numero 9 al mondo nella classifica di doppio che ha ottenuto il punto decisivo insieme a Filippo Romano battendo in due set 6-4,7-6 la coppia formata da Marco Furlanetto e Lorenzo Carboni.
Per la società ligure gli altri successi sono stati conquistati da Francesco Maestrelli vittorioso su Lorenzo Carboni (6-0,6-3), Luca Castagnola che ha battuto Marco Furlanetto (6-4,6-3) e Filippo Romano che, dopo due ore di gioco, ha trionfato contro Lukas Rosol, già numero 26 al mondo col risultato di 7-6,6-7,6-4.
“I ragazzi hanno dimostrato qualità importati e grande cuore di fronte ad un avversario molto forte. Siamo felici per questo successo e contenti perché i nostri tifosi hanno potuto apprezzare lo straordinario valore di Vavassori che insieme a Romano ci hanno portato il punto decisivo. Adesso aspettiamo il prossimo match in trasferta che affronteremo sempre con lo stesso approccio: siamo una neopromossa che però ha tanta voglia di fare bene”, spiega il presidente Mauro Iguera.