Tour nazionale

“Zero morti sul lavoro”, martedì la manifestazione della Uil con 127 bare in piazza Matteotti

Tante quante i morti sul lavoro in Liguria negli ultimi cinque anni. Il commissario Ronzoni: "Strage che non deve rimanere silenziosa"

Generico settembre 2024

Genova. “Zero morti sul lavoro” per discutere di vita, sicurezza e legalità, temi che saranno al centro della manifestazione indetta dalla Uil e patrocinata dal Comune di Genova, che si terrà martedì 17 settembre 2024 dalle 10.00 alle 12.00 in piazza Matteotti a Genova.

La manifestazione fa parte di un tour nazionale di sensibilizzazione che ha toccato diverse città italiane come Roma, Firenze, Milano, Bologna, Bari, Napoli e Perugia con la quale la Uil sta mettendo al centro del dibattito la sicurezza sul lavoro.

Il presidio vedrà la presenza del commissario straordinario della Uil Liguria Emanuele Ronzoni e del presidente nazionale del patronato Ital Uil Giuliano Zignani. In che cosa consiste la manifestazione? La piazza sarà allestita con 127 bare di cartone, tante quante i morti sul lavoro in Liguria negli ultimi cinque anni.

“Quella dei morti sul lavoro è una strage che non deve rimanere silenziosa. Da anni chiediamo più controlli e più responsabilità alla politica per invertire una rotta disastrosa. Porteremo a Genova centinaia di bare per ricordare che dietro ad ogni infortunio mortale ci sono persone, famiglie, sogni e storie”, spiega Emanuele Ronzoni, commissario straordinario Uil Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.