Turismo

Visita guidata nella Genova delle fiction e del cinema il 7 settembre

La organizza Cooperativa Archeologia, che il 28 propone un Viaggio nella Belle Epoque ai parchi di Nervi

riprese film marcorè genova

Genova. Luoghi iconici genovesi, che hanno ospitato le riprese di grandi film e magnifici parchi affacciati sul mare. Tornano gli appuntamenti di EnjoyGenova, calendario di visite guidate di Cooperativa Archeologia realizzate in compagnia di guide e archeologi esperti, per condurre i visitatori tra i tesori della Liguria lontani dai soliti luoghi comuni.

Due gli appuntamenti previsti a settembre, il primo sabato 7 settembre (ore 17,30) con Ciak si gira: Genova tra fiction, letteratura e cinema. Si tratta di un appuntamento durante il quale i visitatori esploreranno i luoghi iconici che hanno ospitato le riprese di famosi film e fiction come “Agata e la Tempesta” e “Giorni e Nuvole” di Silvio Soldini, “Genova” di Colin Firth, “Blanca”, “Petra” e molti altri, immergendosi nelle loro atmosfere per scoprire zone che hanno ispirato e continuano a ispirare storie senza tempo.

Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 28 settembre (ore 16,15) con Viaggio nella Belle Epoque ai parchi di Nervi, il polmone verde di Genova con 92mila metri quadrati di meraviglie botaniche e architettoniche affacciate sul mare. All’interno del parco si trova Villa Grimaldi Fassio, una dimora che cattura l’essenza della Belle Époque. Qui, la prestigiosa Raccolta Frugone espone una selezione di capolavori di artisti che hanno definito questo periodo dorato. Luigi e Carlo Frugone hanno raccolto queste opere con passione, creando una collezione che è un vero e proprio viaggio nell’eleganza e nella raffinatezza. Passeggiando tra gli splendidi giardini dei Parchi di Nervi e ammirando le straordinarie opere d’arte della Raccolta Frugone, i partecipanti avranno l’opportunità di tuffarsi nel passato, nell’eleganza e nel fascino della Belle Époque, in quanto ogni angolo ed ogni quadro esposto, raccontano la storia di un’epoca in cui la bellezza e l’arte erano al centro della vita quotidiana.

Gli appuntamenti sono a pagamento e su prenotazione obbligatoria al numero 3351278679 (anche WhatsApp) o alla mail enjoygenova@archeologia.it. Per info www.enjoygenova.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.