Decisione

Tursi, Arianna Viscogliosi (Italia Viva) segue la linea Renzi e lascia Vince Genova

La consigliera abbandona la maggioranza e nei prossimi giorni entrerà nel gruppo Misto. Avvenente e Falteri verso l'addio a Iv

giunta bucci

Genova. Non è stato propriamente un fulmine a ciel sereno. Che Arianna Viscogliosi fosse prossima a dire addio alla maggioranza in consiglio comunale era un’opzione quotata bassissima. Ma per rendere pubblica ed effettiva la propria lettera di dimissioni dal gruppo Vince Genova ha atteso che le acque del campo largo si calmassero un po’.

Viscogliosi, eletta nella lista civica di Bucci, ex Forza Italia, confluirà nel gruppo Misto, dove la capogruppo è Cristina Lodi (Azione). “Tale scelta – spiega Viscogliosi – è frutto di una riflessione maturata nel rispetto del percorso politico che intendo seguire, allineato al sostegno del centro-sinistra regionale e nazionale, come espresso da Italia Viva, partito di cui faccio parte e che guido in qualità di presidente a Genova”.

“Ringrazio il gruppo “Vince Genova” per il lavoro svolto insieme fino a oggi e confermo la mia volontà di continuare a lavorare per il bene della città e dei suoi cittadini all’interno del consiglio comunale, con la stessa dedizione e impegno che mi hanno sempre contraddistinto”, aggiunge la consigliera comunale augurando agli ormai ex colleghi di gruppo un buon lavoro.

Strada diversa quella che prenderanno gli altri due Italia Viva a palazzo Tursi: Mauro Avvenente, assessore alle Manutenzioni, resterà con il centrodestra e lascerà il partito di Renzi. Probabile che si candidi proprio con la lista appena nata Orgoglio Ligure. Lo stesso dovrebbe fare Davide Falteri, consigliere delegato alla logistica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.