Soccorso

Val d’Aveto, paura per una 20enne colpita da malore mentre cercava funghi nei boschi

La ragazza ha perso conoscenza per poi riprendersi: prelevata dall'elicottero e portata in ospedale a Lavagna per accertamenti

Soccorso Elicottero Vigili Fuoco Boschi
Foto d'archivio

Rezzoaglio. Brutta avventura questa mattina per due giovani che si erano avventurati a cercare funghi nei boschi della Val d’Aveto, nell’entroterra del Levante ligure.

Mentre la coppia si trovava nella zona tra Codorso e Cardenosa, la ragazza, una 20enne, ha accusato un malore e ha perso conoscenza. Immediata è partita la chiamata ai soccorsi, che hanno faticato non poco a intervenire trattandosi di una località molto impervia.

Sul posto si sono portati l’elisoccorso Drago dei vigili del fuoco di Genova, una squadra di pompieri da Chiavari, il soccorso alpino e la Croce Rossa Italiana di Cicagna.

Alla fine la ragazza, che nel frattempo si era ripresa dal malore senza altri sintomi, è stata prelevata dall’elicottero e trasportata fino all’elisuperficie di Cogorno. Da lì è stata trasferita in ambulanza all’ospedale di Lavagna in codice verde per semplici accertamenti.

Più informazioni
leggi anche
funghi
I consigli
Al via la stagione dei funghi, l’esperto di Asl 3: “Tra clima impazzito e scarsa conoscenza si rischiano intossicazioni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.