Una denuncia

Scatta una foto ricordo e le strappano il telefono dalle mani: turista scippata alla Nunziata

La donna stava esplorando il centro storico con il fidanzato quando è stata derubata dello smartphone. I poliziotti hanno rintracciato il responsabile qualche ora dopo

polizia notte centro storico

Genova. Stava scattando alcune foto con lo smartphone alla storica Porta dei Vacca, affascinata dalla città vecchia, ma nel giro di pochi istanti si è ritrovata il nulla tra le mani: un uomo l’ha avvicinata, le ha strappato il telefono ed è scappato.

È successo a una turista spagnola che sabato, giornata in cui il centro storico era gremito di persona per i Rolli Days, stava esplorando i vicoli con il fidanzato. La donna ha subito il 112 e sul posto sono arrivati i poliziotti delle volanti.

Dopo avere ottenuto una descrizione dello scippatore, gli agenti hanno chiesto le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno ripreso un uomo del tutto simile a quello descritto aggirarsi in piazza della Nunziata poco prima dello scippo, per poi ritornare nell’inquadratura qualche attimo dopo, inseguito dalla coppia di turisti.

I poliziotti si sono messi alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo qualche ora più tardi mentre camminava in vico Croce Bianca. Identificato in un 33enne, è stato denunciato.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri notte
Arrestato
Scippo in strada a Cornigliano, ventenne strappa la collana dal collo di una donna
carabinieri notte
Presi
Sampierdarena, uomo scippato all’uscita del supermercato: arrestati un 17enne e un 20enne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.