Nel weekend

Tennis, al Park Genova la macroarea Under 14 femminile

Ritorna il tennis giovanile in via Zara dopo oltre un decennio, quando furono disputate le finali nazionali

 Park Genova

Genova. Nel prossimo weekend sui campi del Park Tennis Club Genova si disputerà la fase di macroarea Under 14 femminile che eleggerà le due squadre che si contenderanno il titolo nazionale il week end del 21 e 22 settembre a Naturno (Bolzano). Ritorna il tennis giovanile al Park dopo oltre un decennio, quando furono disputate le finali nazionali, sempre femminili. Un avvio di stagione autunnale importante per il circolo di Via Zara, che disputerà i campionati di A1 maschile e femminile a partire dal prossimo 6 ottobre.

La formula degli incontri è di due singolari ed eventuale doppio di spareggio. La squadra ospitante del Park Genova scenderà in campo con Viola Severi (2.7) reduce dalla doppia finale di singolare e doppio ai Campionati Italiani U13 svoltisi a Sanremo, Isabella Moreno (2.8) che si è fermata al secondo turno degli stessi campionati. Compongono poi la rosa anche Bianca Maldotti (3.3) Rebecca Sighinolfi (3.4), Chiara Lavagnino (3.4).

Avversario delle giovani tenniste gialloblù sarà il Tennis Club Ambrosiano di Milano con Semprini (3.2) reduce dal primo turno Campionati italiani U13 e Zecca (3.5). Il Junior Milano con Vismara (3.1) e Perego (3.4) incrocerà le racchette contro il Villaforte Tennis, club piemontese in provincia di Alessandria, che schiera Solio (2.7) e Jazbec (3.2).

Le vincenti di questi incontri disputeranno la finale domenica per accedere alla finale nazionale. Nell’altro girone il Country Club Cuneo con Franchero (2.6), semifinalista Campionati individuali U14 e Mazzarella (3.1) affronterà le savonesi del Break Point con Pusceddu (3.1) e Lombardo (3.4). Il Tc Pietra con Boesso (3.2) e Spotorno (4.2) giocherà contro le lombarde del Bitennis con Pescosolido (2.8) e Monella (3.4).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.