Crisi

Technisub, dopo il fallimento delle trattative di vendita scatta lo sciopero

Lunedì 16 settembre i lavoratori dello stabilimento genovese incrociano le braccia. A rischio 45 posti di lavoro

technisub

Genova. A seguito della comunicazione avvenuta ieri da parte della dirigenza aziendale relativa al fallimento della trattativa di vendita a un possibile acquirente del sud est asiatico, che di fatto condanna alla chiusura lo stabilimento genovese della Technisub, la Fiom e la Rsu, al termine dell’assemblea odierna, dichiarano l’avvio dello sciopero.

Lo sciopero riguarderà tutte le prestazioni lavorative per tutti i turni a partire dalle ore 6 di lunedì 16 settembre.

“I lavoratori di fronte a questo scenario non escludono alcuna iniziativa di lotta e faranno il possibile per coinvolgere le istituzioni e la città di fronte all’ennesimo disastro industriale”, si legge in una nota della Cgil. A rischio ci sono 45 posti di lavoro

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.