Il commento

Skymetro, Orlando smonta il progetto: “Senza senso, va rivisto profondamente”

E sulla deroga regionale voluta dal centrodestra rimanda: "Ne discuteremo con cittadini e coalizione"

orlando skymetro

Genova. “Ne discuteremo direttamente con i cittadini e con tutte le forze politiche della coalizione, ma quello che posso dire ore è che così  è un’opera che non ha nessun senso e che deve essere profondamente rivista“.

Così Andrea Orlando, candidato per la coalizione di centrosinistra alla presidenza di Regione Liguria risponde ai microfoni di Genova24 in merito al progetto dello Skymetro, per il quale i comitati e i cittadini contrari all’opera hanno chiesto ai candidati di prendersi l’impegno di cancellare la deroga regionale che ad oggi permette la costruzione dell’infrastruttura nel bacino del Bisagno.

Orlando quindi non si sbilancia su un intervento “legislativo” che potrebbe cancellare con un tratto di penna la fattibilità della grande infrastruttura viaria fortemente voluta dal sindaco – e ora candidato governatore – Marco Bucci, ma sceglie la via tecnica, entrando nel merito del progetto: “E che sia da rivedere non lo dico io ma il consiglio superiore dei lavori pubblici”, conclude.

 

leggi anche
orlando porto antico
In piazza
Orlando apre la campagna elettorale al Porto Antico: “È una sfida tra democrazia e oligarchia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.