Nuova tranche

Scuole paritarie, dalla Regione altri 562mila euro per le borse di studio dell’anno 2022/2023

Il secondo finanziamento dopo quello di febbraio consente di soddisfare in totale 1.753 domande, per un importo complessivo pari a 1 milione e 119mila euro

scuola generica

Genova. Sono state erogate da Aliseo, l’Agenzia Ligure per gli studenti e l’Orientamento, altre 882 borse di studio agli studenti liguri per le spese d’iscrizione e frequenza alle scuole paritarie.

A renderlo noto la Regione Liguria, comunicando che è stato completato lo scorrimento della graduatoria già approvata per l’anno scolastico 2022/2023.

Rispetto allo stanziamento comunicato nel mese di febbraio, pari a 562mila euro e utile a soddisfare 871 domande, il secondo finanziamento, stanziato in assestamento, consente di soddisfare in totale 1.753 domande per un importo complessivo pari a 1 milione e 119mila euro.

Questa tipologia di borsa di studio è istituita dalla Regione per contribuire alla spesa per l’iscrizione e la frequenza sostenuta dalle famiglie degli alunni residenti in Liguria e frequentanti le scuole paritarie elementari (primarie), medie (secondarie di primo grado) e superiori (secondarie di secondo grado). L’importo della borsa di studio, erogato da Regione Liguria attraverso Aliseo, è differenziato per i diversi ordini di scuola: 600 euro per la scuola elementare, 800 euro per la scuola media e 1.100 euro per la scuola superiore.

leggi anche
Al via il primo giorno di scuola, si torna in classe nel savonese
Aiuto
Borse di studio e scuole paritarie in Liguria, pubblicate le graduatorie per l’anno 2022/23

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.