Attenzione

Settembre inizia con uno sciopero del trasporto pubblico di 8 ore

Lunedì 9 settembre la protesta indetta a livello nazionale dalle sigle sindacali compatte. Gli orari e le modalità: "L'impatto sul servizio potrebbe essere significativo", fa sapere Amt

autobus amt

Genova. Settembre inizia con uno sciopero del trasporto pubblico di 8 ore, indetto dalle confederazioni nazionali delle sigle sindacali per lunedì 9 settembre e che coinvolgerà anche il capoluogo ligure.

La protesta è stata proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Casal e, con atto separato, Ugl Autoferro, e Amt ha reso noto che non è possibile stimare la partecipazione, visto che negli ultimi cinque anni non vi è stata a Genova una protesta unitaria di questo genere. L’impatto sul servizio, però, “potrebbe essere significativo”.

Sciopero trasporto pubblico 9 settembre, orari e modalità

Per quanto riguarda il trasporto urbano di Genova – autobus, filobus e metro – il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle ore 9.30 alle ore 17.00. Il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e Servizio Clienti). Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

Stesse modalità per il personale viaggiante del servizio di trasporto provinciale, mentre il personale delle biglietterie provinciali si asterrà dal lavoro dalle ore 9.00 alle ore 16.30.  Verranno garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero.

Il personale viaggiante della ferrovia Genova Casella si asterrà dal lavoro dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Il personale della biglietteria si asterrà dal lavoro per l’intero turno.

leggi anche
bus amt brignole
Braccia incrociate
Lunedì 9 settembre nuovo sciopero nazionale del trasporto pubblico: “Condizioni inaccettabili”
bus amt fuori servizio
Disagi
Oggi sciopero di 4 ore del trasporto pubblico, ecco le modalità a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.