Recco. Domenica di allerta arancione praticamente su tutta la Liguria (escluso l’estremo ponente). Un’ondata di maltempo ampiamente prevista che ha spinto il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, a rimandare lo spettacolo pirotecnico previsto per la tradizionale e amatissima Sagra del Fuoco.
Il programma della tre giorni era già stato modificato, con l’anticipazione della sparata diurna di mascoli a sabato 7. Il grande spettacolo di fuochi d’artificio, evento clou, è stato invece rinviato a lunedì 9 settembre con inizio alle 22.30. Anche gli stand gastronomici resteranno chiusi a pranzo per l’allerta arancione, per poi riaprire a cena. L’appuntamento di quest’anno è particolarmente importante per la cittadina, perché celebra i 200 anni dell’incoronazione di Nostra Signora del Suffragio, cui è dedicata la Sagra del Fuoco.
“Di concerto con i quartieri e il comitato festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Suffragio, in considerazione delle avverse condizioni atmosferiche previste su Recco nella giornata di domenica – ha detto il sindaco Carlo Gandolfo – abbiamo deciso di spostare lo spettacolo pirotecnico a lunedì 9 settembre”.
Domenica saranno regolarmente celebrate le Messe nel Santuario.