Mandato di cattura

Ricercata da sette anni per truffe seriali, 65enne arrestata in un b&b del centro storico

La donna è stata individuata dopo l'alert scattato attraverso il servizio "Alloggiati", attraverso cui le strutture ricettive comunicano i dati degli ospiti alla questura

polizia notte centro storico

Genova. Era ricercata da sette anni dalle autorità moldave dopo una condanna a otto anni di carcere per truffe seriali, ed è stata rintracciata in un b&b del centro storico dopo che il servizio “Alloggiati” ha fatto scattare l’alert.

La donna, una 65enne, era infatti destinataria di un mandato di cattura internazionale. Si era specializzata nel truffare persone per farsi intestare immobili e proprietà, ed era stata scoperta, arrestata e condannata.

Di lei però si erano perse le tracce, almeno sino alla notte scorsa, quando al sistema informatico della questura in cui vengono registrati i dati delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive è stato inviato il suo nominativo. Ed è scattato l’allarme.

La 65enne risultava avere fatto il check-in in una struttura di vico del Corallo. I poliziotti dell’Upg e del commissariato Centro sono quindi intervenuti subito e l’hanno bloccata. Trasferita nel carcere di Pontedecimo, ci rimarrà in attesa dell’estradizione.

leggi anche
polizia volante notte
Scovato
Ricercato da 12 anni, viene trovato dalla polizia a Pra’: arrestato
carabinieri auto macchina notte centro storico
Individuata
Ricercata per traffico di esseri umani e reati contro la sicurezza pubblica: rintracciata in un b&b del centro storico
polizia stato volante agenti giorno macchina auto generica
Mandato di cattura
Ricercato in Francia per traffico di armi ed esplosivi: arrestato a Pegli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.