Genova. Genova. La svolta clamorosa di queste ore che ha portato la candidatura di Marco Bucci per la corsa alle prossime regionali ha ricevuto la “benedizione” dei leader nazionali del partiti del centrodestra. In una nota congiunta, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi hanno ufficializzato la scelta: “Marco Bucci è la persona giusta per dare continuità alla crescita della Liguria portata avanti in questi anni grazie all’ottimo lavoro del centrodestra”.
“Bucci ha dimostrato, sul campo, di essere un ottimo amministratore – prosegue la nota che ufficializza l’investitura – È stato uno dei protagonisti di quel ‘modello Genova’ che ha consentito in tempi record di ricucire la ferita del ponte Morandi e costruire il nuovo Ponte San Giorgio, ha realizzato grandi opere infrastrutturali, ha investito sulle specificità del territorio e si è occupato di riqualificare le periferie genovesi”.
L’intesa nazionale sul nome del sindaco di Genova, quindi, spazza definitivamente i tentennamenti e i veti incrociati che in queste settimane erano emersi sui principali aspiranti in campo – Ilaria Cavo, Edoardo Rixi e Pietro Piciocchi – opzioni che non avevano superato la prova dei sondaggi, dando per perdente il centrodestra.
Ora tutto è ribaltato, con una rinnovata intesa anche a livello romano: “Siamo convinti che i cittadini liguri sapranno apprezzare le sue capacità amministrative e politiche e sostenere il percorso di cambiamento avviato dal centrodestra – concludono Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi – Ringraziamo il Sindaco Bucci per aver accettato questa nuova, straordinaria, sfida. Scelta che dimostra ancora una volta il suo amore per la sua terra”,