Progetto

Rapallo, nuova area fitness pubblica: il via libera dalla Giunta

L'area individuata è quella all'ingresso di Parco Casale tra Villa Riva e Villa Porticciolo essendo una zona non utilizzata e ombreggiata

Generico settembre 2024
Rapallo. Una palestra all’aria aperta con sette attrezzi multifunzionali di cui uno inclusivo per le persone con disabilità, a servizio di cittadini, ospiti ma anche delle vicine scuole e a costo zero per il Comune.
Entro la primavera del 2025 nascerà la prima area fitness all’aria aperta e pubblica di Rapallo. Questa mattina la Giunta comunale ha dato il via libera al progetto, realizzato dagli Uffici comunali, che sarà presentato in Regione per ottenere i fondi di un bando del giugno scorso.
L’area individuata è quella all’ingresso di Parco Casale tra Villa Riva e Villa Porticciolo essendo una zona non utilizzata e ombreggiata. L’intervento non prevede opere murarie nè tagli di alberi o vegetazione. Il costo della realizzazione, che sarà interamente coperto dal finanziamento regionale, è di 25 mila euro.
Dichiara il Sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci: «È un’iniziativa importante per promuovere il benessere e lo sport nella nostra comunità. Questo spazio sarà accessibile a tutti, dai giovani agli anziani,  e sarà funzionale anche per le vicine scuole. Ringrazio gli Uffici comuali per il lavoro svolto nonostante il poco tempo a disposizione: il bando regionale è stato attivato pochi giorni dopo il nostro insediamento e ci siamo messi al lavoro subito per non perdere questa occasione».
Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.