Come sarà

Meteo, l’anticiclone molla la presa: in arrivo sulla Liguria piogge e temporali previsioni

Le previsioni Limet per oggi e i prossimi giorni su Genova e la Liguria

Generico settembre 2024

Genova. Graduale indebolimento del campo anticiclonico sul Mar Mediterraneo, con l’avvezione di un disturbo in quota nella seconda parte della settimana che porterà condizioni di instabilità diffusa sull’Italia. Ecco le previsioni elaborate da Limet per oggi e per i prossimi giorni.

Previsioni meteo Genova e Liguria martedì 3 settembre

Avvisi
Nessuno
Cielo e Fenomeni
Al mattino cieli perlopiù soleggiati (specialmente a levante) o al più poco nuvolosi su tutta la regione. Dalle ore centrali aumento dell’instabilità nell’interno, con formazione di temporali localmente forti specialmente su Alpi Liguri e valli Aveto-Trebbia. Miglioramento a partire dalla serata.
Venti
Tra deboli e moderati al mattino dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi sul settore costiero del ponente; nel pomeriggio rotazione dai quadranti meridionali.
Mari
Poco mossi o quasi calmi sul centro-levante, localmente mossi nell’Imperiese.
Temperature
Minime in calo ovunque, massime generalmente stazionarie. Costa: Min: +19/+25°C – Max: +26/+30°C. Interno: Min: +9/+18°C – Max: +21/+29°C

Previsioni meteo Genova e Liguria mercoledì 4 settembre

Avvisi
nessuno.
Cielo e Fenomeni
Aumento dell’instabilità, con rovesci temporaleschi nell’interno nel corso della giornata, prima di una deciso peggioramento dalla tarda serata.
Venti
Deboli o moderati dai quadranti settentrionale in mattinata, in rotazione a quelli meridionali nel levante nel corso della giornata.
Mari
Generalmente poco mosso, localmente mosso al largo e a ponente.
Temperature
Stazionarie sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Previsioni meteo Genova e Liguria giovedì 5 settembre

Netto aumento dell’instabilità a causa dell’approssimarsi di un disturbo in quota. Diffusi rovesci a carattere temporalesco, localmente intensi, già dalla nottata sui settori costieri della regione. Nel corso della giornata i fenomeni più intensi si sposteranno nell’interno (evoluzione incerta, seguire i prossimi aggiornamenti)

Più informazioni
leggi anche
Generico settembre 2024
La svolta
In arrivo la vera “rottura estiva”: sulla Liguria forte maltempo e temperature giù di 10 gradi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.