Operazione speciale

Polizia locale salva rondine ferita in piazza Matteotti: acqua e coccole prima dell’arrivo dei veterinari

L'uccello è stato recuperato e portato al comando di zona in attesa dell'arrivo dei veterinari

polizia locale uccello

Genova. Salvataggio speciale, questa mattina, nel primo giorno di autunno, di una rondine ferita in piazza Matteotti da parte di una pattuglia del Nucleo Centro storico della Polizia Locale.  La notizia arriva da un comunicato stampa del corpo: gli agenti, che stavano transitando nella piazza durane un pattugliamento, sono stati fermati da alcune persone che hanno segnalato la presenza dell’uccello evidentemente in difficoltà

Immediato quindi l’intervento in soccorso dell’animale, a cui è stata data dell’acqua mentre venivano contatta i volontari del Cras Enpa di Campomorone, per l’affidamento alle cure di esperti e veterinari preposti alla fauna selvatica.

In attesa dell’arrivo del personale reperibile di turno del Cras, gli agenti hanno custodito la rondine nella sezione del Nucleo centro storico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.