Genova. Due arresti per spaccio e furto, tre denunce e 28 patenti ritirate. È il bilancio dell’attività condotta dagli agenti della polizia locale nelle ultime due settimane, le ultime di agosto, in cui sono stati potenziati i controlli sul territorio.
Un arresto è avvenuto nella zona della Commenda, dove gli agenti del Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti (Gocs) hanno sorpreso un uomo a vendere una dose di droga in salita San Paolo. Sabato pomeriggio invece il personale del Nucleo Reati Predatori ha arrestato un uomo per furto aggravato e danneggiamento di autoveicolo. Gli agenti sono intervenuti dopo una “spaccata” avvenuta a Sampierdarena sulla macchina di un turista tedesco. Il sospetto è stato rintracciato nella zona di Prè dagli agenti, che hanno recuperato la refurtiva, due computer portatili e un telefono cellulare.
Sul fronte della sicurezza stradale, invece, il personale del Reparto Sicurezza ha effettuato controlli su 619 automobilisti, sottoponendoli ad alcol test. Ventotto patenti sono state ritirate per alcol o assunzione di stupefacenti, 319 le multe per violazioni dei limiti di velocità, escluse le sanzioni rilevate con sistema automatizzato da remoto.
“Gli arresti delle ultime due settimane testimoniano la professionalità raggiunta da tutti gli appartenenti al corpo nel contrasto a quei tipi di reati che maggiormente minano la percezione di sicurezza dei cittadini – è il commento dell’assessore alla sicurezza e protezione civile, Sergio Gambino – garantendo anche i controlli volti ad aumentare la sicurezza stradale”.