Il riconoscimento

Migliori bar d’Italia secondo il Gambero Rosso: a Genova due conferme e una new entry

Nell'edizione 2025 spiccano 28 locali della nostra regione, due dei quali si piazzano ai posti più alti e si riconfermano a punteggio pieno

caffé

Genova. Crescono i bar liguri segnalati dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso dedicata. Nell’edizione 2025 spiccano 28 locali della nostra regione, due dei quali si piazzano ai posti più alti e si riconfermano a punteggio pieno.

I due locali che si meritano il punteggio di “Tre Chicchi e Tre Tazzine” sono Douce, con il dehors che si affaccia su piazza Matteotti, che conquista anche l’ambita stella per aver conseguito l’eccellenza per il decimo anno consecutivo, e il Murena Suite, in via XX Settembre. Anche per il Murena, la stella per il decimo anniversario. Si tratta degli unici due bar liguri a ottenere il punteggio pieno da parte dei critici del Gambero Rosso.

Genova d’altronde, con il suo porto strategico, è stata una delle prime città italiane a introdurre il caffè, e la Liguria ha sviluppato una tradizione legata sia al consumo che alla torrefazione che si è evoluta nel tempo.

La dimostrazione sono anche i tre nuovi ingressi in lista, uno dei quali a Genova: la pasticceria liquoreria Marescotti Cavo, in via San Luca, cui si aggiungono Manì a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia, e Articioc, un locale nel centro storico di Savona che racchiude varie anime: bar, pasticceria e cioccolateria.

 

Più informazioni
leggi anche
Corso caffè Valbormida Formazione
Le migliori tazzine
Migliori bar d’Italia 2024 per il Gambero Rosso: nella top ten anche due genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.