Previsioni

Meteo, nubi e sole si alternano sulla Liguria. Temperature in calo e venti forti previsioni

Situazione comunque stabile per un fine settimana da mezza stagione

Generico settembre 2024

Genova. Aria fredda proveniente dall’Europa settentrionale tenderà ad interessare la nostra regione durante il fine settimana, con temperature in calo e generali condizioni di variabilità associate a scarsi fenomeni. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni. 

Avvisi: ancora venti forti da ovest sul basso Ligure al mattino.

Cielo e Fenomeni: in mattinata nubi sparse sul settore orientale dove non si esclude qualche breve rovescio nelle ore centrali della giornata specie nelle aree interne; mattinata nel complesso soleggiata altrove. Nel pomeriggio cielo quasi ovunque sereno a parte addensamenti sull’estremo imperiese associati a qualche sporadico e breve rovescio. Addensamenti anche sullo spezzino, ma in via di allontanamento.

Venti: forti da ovest al largo, in attenuazione nell’arco della giornata. Deboli da nord sui versanti padani e da sud lungo le coste. Mari: molto mosso, localmente agitato al mattino. Moto ondoso in calo nel pomeriggio.

Temperature: in calo le minime, in aumento le massime nei settori interni. Costa: Min: +14/+17°C – Max: +21/+24°C; interno: Min: +3/+12°C – Max: +19/+25°C.

DOMENICA 29 SETTEMBRE: cielo da sereno a velato con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato. Venti: moderati da nord-est al mattino, in attenuazione fino a deboli variabili nel pomeriggio. Mari: da mosso a poco mosso. Temperature: in generale diminuzione.

LUNEDì 30 SETTEMBRE: nuvolosità sparsa su tutta la regione, senza precipitazioni. Ulteriore calo termico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.