Com'è andata

La Sampdoria sorride, arriva la prima vittoria a Marassi col Sudtirol

Venuti regala i tre punti alla squadra di Sottil

Lorenzo Venuti (FOTO SPORTMEDIA)

Genova. La Sampdoria conquista la prima vittoria in campionato e tirare un sospiro di sollievo dopo la brutta prestazione di Cosenza. 1-0 il punteggio in casa col Sudtirol. È Venuti a regalare i tre punti ai blucerchiati con un gran sinistro di controbalzo al 20′ che si infila sotto l’incrocio sul secondo palo.

La partita comincia bene, con la squadra di Sottil che non è sembrata appesantita mentalmente come a volte accade qui al Ferraris. Lieve predominio territoriale e un gol che manda il match sui binari desiderati dai blucerchiati. Sampdoria che potrebbe raddoppiare sempre nel primo tempo e sempre grazie a Venuti al 39′: è la traversa a dire di no al gran tiro dalla distanza.

Sudtirol che non riesce a essere pericoloso e la ripresa comincia sullo stesso leit motiv del primo tempo.

I blucerchiati provano a raddoppiare con Coda che al 54′ è autore di una gran ripartenza e decide per il sinistro in porta con Tutino e Ioannou accanto a lui. Palla deviata in corner che forse poteva essere meglio gestita. Sempre Coda al 65′ riesce a conquistare un pallone e a metterlo in mezzo praticamente dal calcio d’angolo, Tutino anticipa Giorgini e tira sul primo palo, deviazione di Kofler decisiva in calcio d’angolo.

La Sampdoria rischia al 78′ e all’80: punizione battuta profonda sul secondo palo da Arrigoni, Silvestri prova a smanacciare ma non ci riesce, palla che sbatte sul palo. Subito dopo erroraccio di Silvestri in disimpegno, ne approfitta Odogwu, la palla poi arriva a Merkaj e stavolta Silvestri si fa perdonare con una respinta decisiva.

Il punteggio però non cambia e la squadra può festeggiare sotto la Sud.

Più informazioni
leggi anche
Sampdoria Vs Brescia
Cronaca
Sampdoria – Südtirol 1-0. La cronaca della partita
andrea sottil
Conferenza stampa
Sampdoria, Sottil: “Grandi passi avanti”. Il mister fa un appello per il derby: “Sia una festa”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.