Genova. La Rappresentativa Regionale Ligure, dopo i successi ottenuti con Romania e Malta, esce di scena, con l’onore delle armi, dopo la sconfitta con la Croazia.
Il commissario tecnico Corrado Orcino mette in evidenza, tracciando il bilancio della manifestazione, l’ottimo torneo della Rappresentativa:
“E’ stata un’esperienza che i nostri ragazzi hanno vissuto con buona professionalità e possiamo dire che la Liguria, nonostante ‘ l’originalità’ del torneo, il periodo e le vicissitudini legate allo stesso, esce a testa alta.
L’ultima partita con la Croazia consacra la squadra più forte per fisicità ed organizzazione, mentre la Liguria ha evidenziato individualità e carattere, che avremo modo di apprezzare anche in campionato.
Un ringraziamento speciale va alla società Arenzano FC (rappresentata da Luca Baroni, Lorenzo Damonte, Matteo Cicirello, Alessandro Bruzzone), al mister Alberto Corradi, per la totale disponibilità concessaci negli allenamenti e durante il torneo.
In un mondo pieno di guerre, violenza, brutti esempi anche dalla politica, non ha prezzo vedere questi ragazzi condividere lo sport con impegno, coltivando nuove amicizie”.
Più informazioni