Genova. Incidente sull’autostrada A10 domenica mattina, tra i caselli di Aeroporto e Pegli in direzione Savona. Coinvolta una Land Rover Defender della Protezione Civile sui cui viaggiano due volontarie, entrambe portati in ospedale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30. L’auto, un mezzo di Associvile, era diretta ad Arenzano per il raduno della Protezione Civile, e per ragioni ancora da accertare è finita ribaltata su un fianco. La donna che viaggiava sul sedile del passeggero è riuscita a uscire da sola, praticamente incolume, mentre la conducente è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarla, tagliando le lamiere.
Sul posto l’automedica e due ambulanza, una della Croce Verde Pegliese e una della Croce Verde di Sestri Ponente. Entrambe sono state accompagnate in ospedale in codice giallo. Non sarebbero in gravi condizioni. Il traffico in autostrada è rimasto invece bloccato a partire dal chilometro 2,5, poco prima della galleria, sino al termine delle operazioni di soccorso.