La situazione

Genoa-Juventus si potrebbe disputare a porte chiuse

La decisione dell'Osservatorio arriverà nelle prossime ore

Genoa Vs Roma

Genova. I fatti di ieri sera potrebbero avere conseguenze che riguarderebbero la partita di sabato alle 18 contro la Juventus.

Alle luce dei tafferugli avvenuti ieri nelle strade vicine allo stadio poco prima e dopo il derby di Coppa Italia, Genoa-Juventus potrebbe disputarsi a porte chiuse. La decisione verrà presa nelle prossime ore, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive sta prendendo in considerazione questa ipotesi.

Oggi il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha commentato così su X (ex Twitter): “Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere. Episodi inaccettabili commessi da chi va allo stadio con l’unico scopo di alimentare disordini”.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
Bollettino di guerra
Scontri post derby, il bilancio di una guerriglia: 36 feriti tra le forze dell’ordine, sequestrate decine di mazze di ferro, coltelli e caschi
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
La nota
Guerriglia al derby, la prefetta Torraco: “Grazie a forze dell’ordine evitato il contatto tra le tifoserie”
Derby ad alta tensione, scontri tra tifosi e guerriglia in corso De Stefanis
Occasione persa
Derby di Genova, che brutta figura: dopo i fatti di ieri rischia di non essere più lo stesso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.