Cordoglio

Mondo dell’associazionismo in lutto: morto Gabriele Taddeo, storico presidente di Arci Genova

Si è spento a 53 anni dopo una lunga malattia, lascia tre figli. Tantissimi i messaggi di dolore e vicinanza alla famiglia per la sua scomparsa

Gabriele Taddeo

Genova. Mondo dell’associazionismo in lutto per la morte di Gabriele Taddeo, già presidente dell’Arci di Genova.

Taddeo, che lascia tre figli, si è spento a 53 anni dopo una lunga malattia. Entrato in Arci giovanissimo, appena ventenne, non ha mai lasciato l’associazione affiancandole l’impegno politico, sia nel Comune di Sant’Olcese come assessore alle politiche sociali, giovanili e abitative e alla formazione sia come consigliere dell’Aiccre, l’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

Tantissimi i messaggi di cordoglio condivisi alla notizia della sua morte, altrettanti i ricordi della sua lunga militanza, primo tra tutti quello dell’Arci: “Ciao Gabry, difficile per noi dire di più in questo momento. Sei stato un amico, un fratello, un compagno. Non ti dimenticheremo”.

Ancora: Ciao Gabry. Un profondo dolore – è il commento di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp – la vita sa essere davvero crudele. Un abbraccio ai tuoi figli, ai tuoi cari, a tutta la straordinaria famiglia dell’Arci”.

Il funerale si terrà a Genova nella Chiesa San Tommaso Apostolo in via Almeria 19 alle ore 10 di venerdì. Chi invece avesse piacere a comunicare la propria vicinanza alla famiglia e al comitato di Genova può inviare un telegramma a Famiglia Taddeo, via Kassala 3/29 – 16 136 Genova oppure presso il Comitato Arci Genova , Casa 25 Aprile, via al Molo Giano – 16128 Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.