“Fare insieme nel centro est”. Sabato 21 settembre presso Forte Begato si svolgerà l’evento organizzato dal Municipio 1 Centro Est ” Fare insieme nel centro est”. L’evento sarà l’occasione per celebrare e ringraziare l’impegno e la dedizione di tutte le associazioni presenti sul territorio, che, con progetti, iniziative e attività rispondono quotidianamente alle differenti esigenze dei cittadini, dai più piccoli agli anziani, mettendosi, pertanto, al servizio della comunità in collaborazione con le Istituzioni.
Un appuntamento che prevede nel corso della intera giornata oltre agli stand informativi ove le associazioni presenteranno le proprie attività anche un intenso programma di laboratori diversificati, di attività ludiche e didattiche nella splendida cornice di Forte Begato. “Siamo lieti di organizzare un evento volto a far conoscere e valorizzare le realtà associative che arricchiscono il nostro territorio. Ogni associazione presente, con la propria missione e i propri valori, rappresenta un tassello fondamentale della comunità del centro est.
Questa giornata è finalizzata a creare rete tra le diverse associazioni ed i cittadini ed a premiare la passione, l’energia e l’instancabile lavoro che quotidianamente le associazioni mettono al servizio del nostro territorio” riferisce il Presidente del Municipio. “Il tema dell’evento è il “fare insieme”.
Un concetto che sembra semplice, ma che è straordinariamente potente. Nessuno di noi, da solo, potrebbe affrontare le sfide che quotidianamente ci troviamo di fronte. Ma insieme, lavorando fianco a fianco, possiamo generare un impatto incredibile… -afferma l’Assessore municipale agli eventi- Fare insieme significa condividere idee, risorse, esperienze e creare una rete di solidarietà in cui ognuno possa sentirsi parte di qualcosa di più grande. Le associazioni sono il cuore pulsante del nostro territorio e oggi siamo qui per ringraziarle. Che si tratti di volontariato, cultura, sport, tutela dell’ambiente o supporto sociale, ognuna di queste associazioni contribuisce al bene comune”