Idea

Sicurezza in centro storico, la Lega rilancia le ronde: “Lo chiedono i residenti”

"Le ronde - spiega Di Cesare - vanno considerate come una forma di cittadinanza attiva, che vede la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine"

 sicurezza centro storico pattuglione

Genova. “Non escludiamo che, come ci hanno richiesto alcuni residenti, si possa fare ricorso anche alle ronde, che vanno considerate come una forma di cittadinanza attiva, che vede la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine”.

Con queste parole la Lega, attraverso Edoardo di Cesare, capogruppo della Lega in Municipio I Centro Est a Genova, si prepara all’assemblea pubblica organizzata dall’associazione Ama per sabato 14 settembre ore 18 in piazza Posta Vecchia, per affrontare il tema del degrado e della criminalità in centro storico.

“Gli abitanti hanno il timore – si legge nella nota stampa di Di Cesare – soprattutto dopo l’escalation di violenza che ha interessato il centro storico questa estate, di essere abbandonati e ‘sopraffatti dai traffici della criminalità organizzata’. Prenderemo parte all’assemblea, insieme al presidente del Municipio Centro Est, Andrea Carratù, per ascoltare le richieste del territorio e cercare soluzioni che riportino nel centro storico la legalità attraverso gli strumenti a nostra disposizione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.