Genova. Non sono emersi ulteriori elementi per ricostruire la dinamica del misterioso episodio avvenuto nella notte tra venerdì e sabato nella zona del parco del Peralto, sulle alture di Genova.
La polizia sta portando avanti accertamenti sulla denuncia fatta da un uomo che aveva deciso di montare una tenda e campeggiare nella boscaglia vicino ad un’area attrezzata.
L’uomo, che ha fornito indicazioni ritenute attendibili dalla polizia di Stato, ha detto di essere stato ferito alla mano da un colpo di pistola, forse a pallini, da una persona che però è sparita nel nulla.
Il campeggiatore ha raccontato di avere sentito alcune voci, di essere stato accecato dal fascio di luce di una torcia e poi di avere sentito un improvviso dolore a una mano.
L’uomo ha chiamato i soccorsi che lo hanno medicato. La ferita non era grave ma lo spavento è stato forte. Le volanti della polizia, arrivate sul posto, non hanno trovato nessuno nei paraggi.
Ad aggredirlo, con conseguenze che avrebbero potuto essere ben più gravi, potrebbe essere stato qualche residente della zona contrario al fenomeno del campeggio abusivo.