Ansia

Yacht in avaria a largo di Sestri Levante: battello per turisti mette in salvo bimba di 14 mesi

Momenti di paura mentre la barca continuava a imbarcare acqua: sul posto anche gli uomini della guardia costiera

vigili del fuoco capitaneria di porto soccorso mare
Foto d'archivio

Sestri Levante. Momenti drammatici ieri sera per un’imbarcazione da diporto di circa 10 metri che, al largo di Sestri Levante, imbarcava acqua per cause al momento sconosciute.

Da bordo è stato lanciato il “Mayday”. Erano le 19.15 ed è stato captato dallo “Stress”, battello turistico che stava attendendo l’ora della partenza programmata con i turisti. Subito l’imbarcazione è partita dirigendosi verso il natante da diporto.

Qui ha caricato i poasseggeri, tra cui una bimba di 14 mesi che ha portato a terra. Sulla barca in difficoltà, raggiunta anche dalla motovedetta della Guardia costiera, sono rimasti due uomini. Lo scafo è stato rimorchiato dai militari ed ha raghgiunto mil porto di Sestri Levanbte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.