Genova. “Rispondendo a una mia interpellanza in consiglio comunale, è stata confermata l’intenzione dell’amministrazione di adibire l’area di via alle Sorgenti Sulfuree, a Genova, dove una volta faceva capolinea l’autobus Amt della linea 2, a zona riservata ai mezzi elettrici con una sezione di ricarica, una richiesta promossa peraltro anche da parte del sindacato Ugl e avvallata anche dal municipio”.
Lo dice in una nota Alessio Bevilacqua, consigliere comunale della Lega.
“Ritengo che sia un’idea assolutamente condivisibile, soprattutto anche per il fatto che sulla rimessa di Cornigliano ci sono delle lavorazioni relative all’elettrificazione per cui si andrà a un ridimensionamento della rimessa stessa”.
“Pur essendoci la possibilità che l’area venga temporaneamente utilizzata ai fini del cantiere dei ‘quattro assi’, è comunque confermata l’integrazione nel progetto di elettrificazione di AMT come deposito satellite della rimessa di Cornigliano”.
“Si prevede la sosta e la ricarica di circa 15 mezzi che effettuano servizio da Voltri a Pra’ ed è in programma un incontro col ministero per definire alcuni aspetti operativi”, conclude.