Fermato

Tre arresti in un mese per persecuzioni all’ex moglie: stalker 55enne trasferito in carcere

Giovedì mattina si è presentato nei pressi del palazzo in cui vive la donna e ha inizianto a insultarla e a minacciarla. Soltanto 24 ore prima era stato arrestato per lo stesso identico motivo, così come a inizio luglio

Carabinieri auto carabinieri

Genova. Arrestato per ben tre volte nel giro in un mese per le continue persecuzioni ai danni dell’ex moglie, tra appostamenti, pedinamenti e minacce.

Alla fine l’uomo, un 55enne, è stato trasferito nel penitenziario di Marassi. Ad accompagnarlo i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova, dando esecuzione a un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare per violazione del provvedimento di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

L’uomo giovedì mattina era stato di nuovo avvistato nei pressi del palazzo in cui vive l’ex moglie e l’aveva avvicinata iniziando a insultarla e a minacciarla: soltanto 24 ore prima era stato arrestato per lo stesso identico motivo e per avere messo in atto lo stesso comportamento. A questo si aggiunge l’arresto risalente a inizio luglio, quando non si era limitato a minacciare l’ex moglie ma se l’era presa anche con i carabinieri intervenuti per bloccarlo.

È stato quindi disposto l’aggravamento della misura già in vigore, ovvero il divieto di avvicinamento, e l’uomo è stato portato in carcere.

Più informazioni
leggi anche
tribunale genova
La sentenza
Da Napoli a Genova per perseguitare la ex ed estorcere soldi all’amico di lei: “Se non paghi ti ammazzo”
Carabinieri Ceriale
Basta
Ha minacciato e perseguitato la compagna e la ex, 32enne arrestato dai carabinieri
carabinieri 2
In manette
Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico, ma continua a perseguitare la ex: portato in carcere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.