Violenza

Sori, lite tra ragazzini per un “like” finisce nel sangue: 14enne accoltellato in gravi condizioni

Un 13enne lo ha colpito con tre fendenti ed è stato fermato dai carabinieri in stazione. L'aggredito è stato operato al San Martino e non è in pericolo di vita

carabinieri controlli notte

Sori. Un ragazzino di 14 anni è stato accoltellato ieri sera da un 13enne a Sori al culmine di una lite durante i festeggiamenti per la ricorrenza di Nostra Signora delle Grazie. È ferito, ma non è in pericolo di vita.

È successo intorno alla mezzanotte. I due hanno iniziato a litigare dietro al campetto del santuario e ne è scaturita una colluttazione. Il più piccolo dei due ha estratto un coltello a serramanico e ha colpito l’altro con tre fendenti di cui uno all’addome e uno alla coscia. All’origine, secondo quanto accertato, un like di troppo sulla foto postata sui social da una ragazzina.

Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 di Genova insieme alla Croce Rossa di Sori. Il ragazzino, medicato e stabilizzato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino in gravi condizioni.

I carabinieri hanno individuato e fermato l’aggressore, che nel frattempo si era allontanato e aveva raggiunto la stazione. È stato affidato in custodia ai genitori. Entrambi i ragazzini sono residenti in provincia di Genova. Sono in corso ulteriori accertamenti.

Il 14enne è stato operato dall’équipe del primario di chirurgia generale, Marco Amisano, per la suturazione delle ferite e la rimozione della punta del coltello. È stato ricoverato in degenza e le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Più informazioni
leggi anche
flaminia bolzan
L'intervista
Quattordicenne accoltellato per un like, la criminologa Bolzan: “Casi in aumento, i modelli culturali sono fondamentali”
Sori
Reazioni
14enne accoltellato a Sori, i carabinieri convocano i genitori dei ragazzi
Generica
Tornato a casa
Dimesso dall’ospedale il ragazzino accoltellato da un tredicenne a Sori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.