Calciomercato

Sampdoria, Ioannou è blucerchiato: prestito con obbligo di riscatto

Il difensore arriva dal Como, dove ha anche segnato 7 reti

Nikolas Ioannou

Genova. Altro arrivo alla Sampdoria. La Società ha dato l’ufficialità di aver acquisito in presto annuale con obbligo di riscatto dal Como 1907 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikolas Ioannou (nato a Limassol, Cipro, il 10 novembre 1995).

Accardi ha così coperto il posto di laterale sinistro.

Ioannou si è formato come difensore centrale al Manchester United, giocando anche gare di Youth League coi Red Devils.

Per diversi anni ha giocato all’Apoel Nicosia facendo anche esperienza in Europa League e anche nei turni di qualificazione per la fase a gironi di Champions League. Poi di nuovo in Inghilterra, in Championship con il Nottingham Forest e 6 mesi in Grecia all’Aris Salonicco.

Al Como ha giocato dal 2021 al 2024: 87 presenze e 7 reti per il difensore alto 183 cm che ama gli inserimenti e le sgroppate sapendo però difendere anche molto bene.

leggi anche
bellemo ghidotti
Doppio colpo
Altri due colpi per la Sampdoria: ufficiali Alessandro Bellemo e Simone Ghidotti
Tutino Sampdoria
Bomber
La Sampdoria è davvero GT: ufficializzato Gennaro Tutino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.