Come sarà

Meteo, in Liguria incubo caldo ancora per giorni: oggi temperature alla soglia dei 40 gradi previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico agosto 2024

Genova. il promontorio anticiclonico, di matrice sub-tropicale, domina la scena sul Mediterraneo, sulla nostra regione ci aspettano ancora giornate molto calde. Ecco le previsioni meteo per Genova e la Liguria elaborate di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Previsioni meteo Genova e Liguria domenica 11 agosto

Avvisi
elevato disagio fisiologico per il caldo.
Cielo e fenomeni
al mattino cieli sereni o al più poco nuvolosi sull’intero territorio regionale. Dalle ore centrali della giornata formazione di nubi cumuliformi sui rilievi delle zone interne, nel corso del pomeriggio saranno possibili rovesci o temporali associati, in attenuazione entro sera. Sul resto della regione transito di velature in un contesto soleggiato.
Venti
deboli o moderati da nord fino alla mattinata, poi tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali.
Mari
poco mosso.
Temperature
minime in aumento, massime stazionarie o in lieve ed ulteriore aumento. Costa: Min: +25/+30°C – Max: +32/+36°C. Interno: Min: +16/+26°C – Max: +29/+38°C

Previsioni meteo Genova e Liguria lunedì 12 agosto

Avvisi
elevato disagio fisiologico per il caldo.
Cielo e fenomeni
giornata in prevalenza soleggiata. Nel pomeriggio consueta attività cumuliforme sui rilievi interni, ma con solo locali e temporanei fenomeni associati.
Venti
deboli da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio.
Mari
quasi calmo o poco mosso.
Temperature
stazionarie su valori elevati.

Previsioni meteo Genova e Liguria martedì 13 agosto

Avvisi
elevato disagio fisiologico per il caldo.
Cielo e fenomeni
ancora condizioni soleggiate, isolata instabilità pomeridiana sui rilievi interni. Temperature stazionarie od in lieve flessione, valori comunque elevati.

Più informazioni
leggi anche
Generico agosto 2024
Attenzione
Emergenza caldo, oggi a Genova è bollino rosso: “Non uscite di casa dalle 11 alle 18”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.