Cedimento

Pegli, grosso albero si abbatte nel parco di Villa Doria

Stamattina la triste scoperta, ieri sera avvertito un tonfo dai residenti della zona

Generico agosto 2024
Foto di Massimo Bruzzone (gruppo Facebook Sei di Pegli se...)

Genova. Un grosso albero si è abbattuto nel parco di Villa Doria a Pegli.

La scoperta è avvenuta stamattina, quando i cittadini si sono trovati davanti il triste spettacolo del pino caduto al suolo. L’evento, però, risale probabilmente a ieri sera: intorno alle 20.00 alcuni residenti della zona hanno avvertito un tonfo, probabilmente si trattava proprio dell’albero che ha ceduto.

A provocare (almeno in parte) la caduta potrebbe essere stato il forte vento da nord che ieri sera ha sferzato a tratti la costa genovese, anche se non si sono registrati temporali.

Si attende l’intervento di rimozione e messa in sicurezza dell’area.

 

Più informazioni
leggi anche
alberi viale thaon revel pini brignole
Giunta bucci
Taglio di alberi a Brignole, lunedì tavolo tecnico tra Comune, Aster e ambientalisti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.