Sport

Parigi 2024, Alice D’Amato sfiora un’altra medaglia: quinta nelle parallele asimmetriche

Si chiude la terza delle cinque gare: domani trave (12:30) e corpo libero (14:15)

alice d'amato

La ginnasta genovese Alice D’Amato sta gareggiando ad altissimo livello ai Giochi Olimpici di Parigi. Lo storico argento a squadre è stata la magnifica apertura di questa kermesse per la 21enne. Poi, è arrivato il quarto posto nell’all-around mentre oggi ha nuovamente sfiorato la medaglia.

Ha chiuso al quinto posto la gara delle parallele asimmetriche. D’Amato è stata la seconda a gareggiare e non è stato facile farla scendere dal podio man mano che le atlete successive si esibivano. Il podio vede l’oro dell’algerina Nemour, l’argento della cinese Qiu e il bronzo della statunitense Lee. Quarta piazza per la belga Derwael.

Si chiude così la terza delle cinque gare. Ancora due possibilità di medalgia domani: trave alle 12:30 e corpo libero alle 14:15.

 

leggi anche
alice d'amato
Peccato
Alice D’Amato sfiora un podio storico nella ginnastica artistica: è quarta nell’all-around
alice d'amato
Fate azzurre
Ginnastica artistica, la genovese Alice d’Amato nello storico argento a squadre alle Olimpiadi di Parigi
Generico luglio 2024
Parigi, ci siamo
Giochi Olimpici, quanta Liguria! Ecco l’elenco degli atleti in gara a Parigi
alice d'amato
Che brava!
Alice D’Amato storico oro alle Olimpiadi: la genovese entra nella leggenda
Olimpiadi Alice D’Amato
Fare la storia
Ginnastica artistica, Alice D’Amato saluta Parigi con un sesto posto nel corpo libero: gli highlights della sua Olimpiade

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.