Cosa ci aspetta

Meteo Liguria, sabato da bollino arancione: iniziato il fine settimana più caldo dell’estate previsioni

Le previsioni per la giornata non svelano nulla di nuovo: sole su tutta la regione e disagio fisiologico per calore in aumento, domenica quadro ancora più complesso con il bollino rosso

meteo liguria sabato 10 agosto

Liguria. È iniziato ufficialmente il fine settimana più caldo dell’estate 2024. Sabato 10 agosto in Liguria si fanno i conti con temperature sopra i 30 gradi, combinate a un tasso di umidità che renderà la cappa di calore ancora più pesante.

Le previsioni per la giornata non svelano nulla di nuovo: sole su tutta la regione e disagio fisiologico per caldo in aumento, unica eccezione l’entroterra in prossimità delle Alpi Liguri, dove nel pomeriggio si formerà un po’ di nuvolosità cumuliforme che potrebbe potare a qualche isolato temporale.

I venti sono deboli, in regime di brezza nel pomeriggio, e le temperature variano dai 24-26 gradi di minima ai 32-34 di massima sulla costa, dai 18-22 ai 29-34 nell’interno.

A Genova, lo ricordiamo, sabato 10 agosto è la seconda giornata da bollino arancione e precede una giornata ancora più calda, domenica 11 agosto, la prima cui è stato assegnato il bollino rosso dal ministero della Salute.

leggi anche
Caldo, termometro
Cosa fare
Emergenza caldo, Genova verso il bollino rosso: le disposizioni da seguire e i numeri utili
bollino rosso caldo
Attenzione
Genova nella morsa del caldo: domenica sarà bollino rosso
Generica
Attenzione
Bollino nero per il traffico e rosso per il caldo: inizia il weekend più difficile dell’estate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.