Schianto

Incidente sulla statale della Val Trebbia, gravissimo motociclista: strada chiusa

Un uomo di 56 anni ha perso il controllo della sua due ruote all'altezza di Montebruno. Sul posto soccorsi, Anas ed elicottero

Generico agosto 2024

Genova. Ennesimo incidente stradale sulla strada statale 45 della Val Trebbia. Questo pomeriggio, sabato 3 agosto, un uomo di 56 anni è rimasto gravemente ferito dopo aver perso il controllo della sua moto ed essere caduto a terra.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 al km 41 della statale 45, all’altezza del Comune di Montebruno, in provincia di Genova. Si è trattato di un incidente autonomo. La motocicletta è andata distrutta.

La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e i rilievi. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine – i carabinieri – per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Sul posto gli operatori del 118 con l’automedica, la Croce Rossa di Montebruno e l’elisoccorso di Albenga per il trasporto del ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Il motociclista ha riportato vari traumi ed è in codice rosso, il più grave.

leggi anche
roberto timpano
Ultima curva
Schianto in moto sulla statale 45: è morto il centauro genovese Roberto Timpano
elisoccorso
Nel pomeriggio
Schianto auto-moto sulla statale della Val Fontanabuona: trentenne in elicottero al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.