Truffatrici

“Il suo conto corrente è a rischio frode”: si fingono operatrici bancarie e si fanno versare 20mila euro

Lo hanno raggirato dicendo che il versamento avrebbe comportato l'apertura di un nuovo conto molto più sicuro. Due donne sono state denunciate per truffa e riciclaggio

soldi denaro banconote generica

Genova. Hanno raggirato un anziano genovese fingendo di essere operatrici della banca dove quest’ultimo aveva il conto. Gli hanno detto che avevano notato vari tentativi di frode informatica sul suo conto e per questo avrebbe dovuto versare il denaro su un altro conto definito sicuro.

E così l”uomo ha fatto, attraverso due bonifici per un totale di 2omila euro.I soldi però sono spariti e l’anziano, dopo aver capito di essere stato vittima di una truffa, ha sporto denuncia. I carabinieri sono riusciti a risalire alle due finte bancarie: si tratta di due donne di 30 e 50 anni,

Sono state denunciate per truffa e riciclaggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.